Modalità per l'accesso agli atti
Il diritto di accesso si esercita, di norma, per via telematica attraverso il sito istituzionale della Regione Puglia.
Si possono inoltre ottenere atti, documenti o informazioni mediante richiesta scritta con l’indicazione precisa degli estremi, o comunque di elementi tali da consentirne la celere individuazione. L’istanza deve altresì contenere l’illustrazione sintetica dei motivi della richiesta di accesso.
La richiesta può essere indirizzata alternativamente:
- al responsabile della struttura organizzativa che ha prodotto l’atto, il documento o l’ informazione;
- all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico o altra struttura competente per la comunicazione istituzionale
- al Segreteriato Generale della Giunta Regionale nel caso in cui si desidera ottenere, in copia autentica, atti e documenti adottati dalla Giunta Regionale.
Alla richiesta va allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La richiesta può essere inviata a mezzo posta, via fax o per posta elettronica, utilizzando il
seguente modello:
Modulo di accesso agli atti amministrativi