Ti trovi in : EmPULIA :
ACCESSIBILITA'

Stiamo lavorando per rendere il sito accessibile secondo i requisiti della Legge Stanca.
Ci scusiamo con gli utenti per i disagi.

E' nostra intenzione trasformare al più presto le pagine del Portale EmPULIA nel rispetto delle direttive fornite dal W3C (World Wide Web Consortium) nell'ambito del progetto WAI (Web Accessibility Initiative).

L'obiettivo finale è quello di ottenere - nel tempo - la conformità alle linee guida WAI di priorità 1 per tutte le pagine, in modo che il portale possa considerarsi pienamente accessibile a livello WAI-A.

L'accessibilità non rappresenta una meta prestabilita da raggiungere, ma un processo continuo che ha come obiettivo quello di rimuovere tutti i vincoli che si frappongono tra le risorse di EmPULIA e gli utenti.


Sezioni non accessibili

Alla luce di quanto detto e nonostante l'obiettivo di rendere completamente accessibile il portale, in questo momento le seguenti aree non risultano ancora accessibili:

  • pagine del portale di presentazione dei servizi di e-procurement
  • procedure di abilitazione e registrazione ai servizi di acquisto e vendita;
  • piattaforma transazionale del mercato elettronico e dei negozi elettronici;
  • procedure di gara telematica.


Design Liquido e testi ridimensionabili

L’interfaccia del portale è progettata per avere una struttura liquida. Questo significa che qualsiasi sia la risoluzione video dell'utente, il portale si adatta automaticamente a essa, rimanendo sempre fruibile.
Tutte le unità di misura dei testi, inoltre, sono espresse in modo proporzionale: questo consente a ogni utente di ingrandire o rimpicciolire i testi della pagina a suo piacimento.


Aiutateci a migliorare

Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del portale e i numerosi test condotti, non è possibile escludere con certezza che una o più pagine siano, a nostra insaputa, ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalarci ogni irregolarità o difficoltà riscontrata, al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile. Segnalazioni accessibilità: info@empulia.it

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it