Consultazioni preliminari di mercato gestite tramite EmPULIA
Attraverso la piattaforma EmPULIA, oltre alle ordinarie procedure di gara, l’utente abilitato può, altresì, gestire il flusso procedurale delle consultazioni preliminari, implementato ai sensi dell’art. 77 del D.Lgs. n. 36/2023, per predisporre gli atti di gara, ivi compresa la scelta delle procedure di gara, e per informare gli operatori economici degli appalti da esse programmati e dei relativi requisiti richiesti.
"Le stazioni appaltanti possono acquisire informazioni, consulenze, relazioni e ogni altra documentazione idonea, anche di natura tecnica, da parte di esperti, operatori di mercato, autorità indipendenti o altri soggetti idonei. Tale documentazione può essere utilizzata anche nella pianificazione e nello svolgimento della procedura di appalto, a condizione che non abbia l'effetto di falsare la concorrenza e non comporti una violazione dei principi di non discriminazione e di trasparenza”.
COSA FA L’UTENTE DELLA P.A. CHE INTENDE RICHIEDERE TALE FUNZIONALITà
Si precisa che l’utente interessato all’utilizzo dello specifico flusso innanzi descritto dovrà previamente richiedere ed ottenere la relativa abilitazione, inviando una email a gestione.empulia@pec.rupar.puglia.it