Enti
Le modalità di adesione ad EmPULIA sono disciplinate dall'art. 20 l.r. n.37 del 01/08/2014.
In particolare:
- La Regione, le aziende e gli enti del SSR sono tenuti a ricorrere al Soggetto aggregatore per l'acquisizione di beni, servizi e lavori;
- Gli enti e le agenzie regionali, elencati alla DGR n. 323 del 24/02/2015, sono tenuti a ricorrere al Soggetto aggregatore regionale previa stipulazione di apposita convenzione (rif. DGR n. 17 del 22/01/2024);
- Gli enti locali, nonché i loro consorzi, unioni o associazioni oltre ad eventuali ulteriori soggetti interessati di cui agli articoli 1 e 3 del decreto legislativo numero 50 del 2016 possono ricorrere al Soggetto aggregatore previa stipula di apposita convenzione (rif. DGR n. 17 del 22/01/2024).
VANTAGGI CONCRETI
- Razionalizzazione della spesa
- Riduzione di tempi e costi di contrattazione
- Costante aggiornamento su prodotti e offerte di mercato
- Incremento degli standard qualitativi attraverso procedure selettive dei fornitori
- Maggiore concorrenzialità dei prezzi
- Aggregazione della domanda
- Avvio di un rapporto più dinamico e innovativo con le imprese fornitrici
MODULISTICA PER IL CONVENZIONAMENTO DEGLI ENTI CHE INTENDONO ADERIRE AL SOGGETTO AGGREGATORE (L.R. 37/2014 ART.20 COMMA 5)
Enti e agenzie regionali (di cui alla DGR n. 323 del 24/02/2015); enti locali, nonché loro consorzi, unioni o associazioni; eventuali ulteriori soggetti interessati di cui all'articolo 1 del decreto legislativo numero 36 del 2023.
Il Soggetto aggregatore svolge le proprie attività in favore di tali soggetti, previa stipulazione di apposita convenzione, come illustrato nello schema sotto riportato da compilare, convertire in formato PDF/A, firmare digitalmente (A-B-C) ed inviare via Posta Elettronica Certificata ad InnovaPuglia S.p.A. al seguente indirizzo: gestione.empulia@pec.rupar.puglia.it .
Allegato A - Convenzione SArPULIA Schema di Convenzione aggiornato che disciplina i rapporti tra il Soggetto aggregatore (società in house InnovaPuglia S.p.a.) ed i soggetti di cui all’art. 20, comma 5, della L.R. n. 37/2014.
Allegato B - Piano Tariffario Piano tariffario per i servizi di SUA, di cui all’art. 20, comma 6, della L.R. n. 37/2014
Allegato C - Modulo Responsabile Ente (per eventuali nuove richieste)
Servizi on-line
Albo fornitori on line:
sempre aperto alle iscrizioni, assicura trasparenza e imparzialità nelle procedure di gara, produce effettiva concorrenza e competitività, semplifica alle PMI l'accesso al mercato degli appalti pubblici.
Gare telematiche:
procedure di invio e ricezione delle offerte realizzate per via telematica e basate sull'uso di firma digitale e posta elettronica certificata, garantiscono pari opportunità agli operatori economici, snellendo e riducendo inoltre i tempi dell'iter procedimentale.
Negozio elettronico:
l'acquisto di beni e servizi in convenzione, mediante catalogo elettronico, favorisce la razionalizzazione, pianificazione e aggregazione della spesa, producendo significative economie di scala.
Sistema dinamico di acquisizione:
processo di acquisto interamente telematico per l'approvvigionamento di beni e servizi standardizzati, limitato nel tempo e aperto per tutta la sua durata agli operatori economici.
|