FAQ

Quali sono i requisiti minimi per operare sul Portale?

Per accedere alle funzionalità del Portale e partecipare alle gare telematiche è necessario utilizzare un Personal Computer con i seguenti requisiti minimi:

Requisiti di sistema
  • PC con sistema operativo Windows XP/Vista/7, MAC OS X Tiger 1.4.11
Requisiti minimi per la connessione ad Internet
  • Accesso al Portale via browser tramite Internet Service Provider. E’ consigliato un collegamento di tipo ADSL con velocità minima di 640 Kbps.
Requisiti del browser
  • Per utilizzare correttamente le funzioni del Portale, è indispensabile disporre di uno dei seguenti browser nelle versioni indicate:
    • Microsoft Internet Explorer 7.0 e successive
    • Firefox 3.0.0 e successive (per Microsoft)
    • Firefox 3.0.1 (per OS X)
    • Safari 3.2.1(4525.27.1)
  • Si richiede l’abilitazione SSL (Secure Socket Layer, protocollo per transazioni sicure). Per la verifica dell’abilitazione SSL, seguire le indicazioni specifiche presenti in ciascun Browser.

  • Si richiede l’abilitazione dei cookies per le istruzioni fare riferimento alle specifiche funzionali di ciascun browser.

  • Si richiede la possibilità di salvare documenti crittografati su disco.

  • Risoluzione: Portale ed applicazione ottimizzati per la risoluzione 1024x768.

  • Blocco dei pop-up disattivato per il Portale

  • Inserire l’indirizzo https://eprocurement.empulia.it nei siti attendibili (nel caso di utilizzo di Microsoft Internet Explorer)

  • Disattivare barre particolari (ES. Toolbar: Yahoo, Google, etc.)


Perchè, quando inserisco la terna di valori per accedere al Portale, il sistema non mi consente l'accesso ma apre solo una pagina bianca?

Per poter visualizzare correttamente il contenuto del Portale, è necessario disabilitare preventivamente il blocco dei pop-up del proprio browser internet. Per una più completa descrizione dei requisiti minimi di sistema per l’accesso e l’utilizzo del Portale, si rimanda a quanto contenuto nell’apposita sezione “Requisiti minimi” presente sulla home page.


Come posso modificare la mia password?

La password scelta è sempre modificabile cliccando sul link “Opzioni” posto in alto sulla pagina che si apre una volta effettuato l’accesso.


Come posso visualizzare i dati della mia ditta?

I dati della propria ditta possono essere visualizzati cliccando sul link “Anagrafica” posto in alto sulla pagina che si apre una volta effettuato l’accesso.


Non ricevo le mail di notifica dal Portale

Tutte le comunicazioni in partenza dal Portale Gare Telematiche vengono recapitate, all’indirizzo di posta elettronica del Legale rappresentante, indicato all’atto dell’iscrizione all’Albo dei Fornitori ovvero all’atto della registrazione per i fornitori non iscritti all’Albo, tramite l’indirizzo di posta certificata info.empulia@pec.rupar.puglia.it: si invita pertanto a verificare che tale indirizzo non sia inserito nella lista degli spam dal Vs. server di posta elettronica. Il messaggio ricevuto è visualizzabile all’interno del messaggio di posta certificata come allegato denominato postacert.eml


EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it