Ti trovi in : EmPULIA : New_Dettaglio Consultazione
​​

Dettaglio

Consultazione Preliminare di Mercato ( PE039601-24 )

Descrizione breve Bando Rettificato - CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO ex art. 77 del D.lgs n. 36/2023 PER L’ACQUISIZIONE DI INFORMAZIONI UTILI ALL’AVVIO DI PROCEDURE TELEMATICHE PER L’AFFIDAMENTO A OPERATORI ECONOMICI SULLA PRODUZIONE DI CONTENUTI ARTISTICI AUDIOVISIVI E MULTIMEDIALI PER LA PROMOZIONE DELLA DESTINAZIONE PUGLIA - ANNUALITA’ 2024. approvato con D.D.G. n. 49 del 15/02/2024
Ente Appaltante: ARET - Puglia Promozione
Incaricato: Buono Olga
Termine Richiesta Quesiti: Data Originale - 26/03/2024   ore   10:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 21/04/2024   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le risposte entro il Data Originale - 01/04/2024   ore   23:59:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 30/04/2024   ore   23:59:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note Si invitano gli operatori economici a compilare il Google Form da caricare su questa piattaforma prelevando il link dal documento Avvisi informativi che si trova in ATTI

Chiarimenti

Per ricercare nei quesiti, inserire il Protocollo o parole contenute e cliccare sulla lente.
Per ritornare all'elenco completo clicca qui
Cerca protocollo o quesito
Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PE085001-24

Risposta
PE085127-24
Dove trovo la dichiarazione di esclusività? Attualmente non sappiamo se siamo tenuti a presentarla. Grazie. Buongiorno, 
se ritiene di rientrare nella categoria presunta di cui al punto 3.1.A , è tenuta a inviare la dichiarazione di esclusività. In tal e categoria rientrano gli operatori che forniscono un servizio per il quale sussiste un diritto esclusivo, incluso la proprietà intellettuale. Può fornire una dichiarazione libera su carta intestata.
 
Quesito
PE078449-24

Risposta
PE078771-24
Spett.le SA, si richiede chiarimento in merito alla diffusione dei contenuti, in particolare se dall'importo a base d'asta sia escluso l'acquisto degli spazi pubblicitari (tv, radio, web, stampa, altri canali) necessari per la promozione dei contenuti audio-visivi richiesti dalla presente consultazione preliminare di mercato.

Gentilissimi,

la call non prevede il piano di diffusione e di distribuzione. Riguarda esclusivamente la produzione dei contenuti che poi saranno veicolati dall'ARET Pugliapromozione secondo il proprio indirizzo strategico e le proprie modalità. 

 
Quesito
PE070798-24

Risposta
PE074871-24
Buongiorno, in riferimento al punto 4 dell'allegato 1 ("BRIEF PER LA PRODUZIONE DI CONTENUTI ARTISTICI, AUDIOVISIVI E MULTIMEDIALI PER LA PROMOZIONE DELLA DESTINAZIONE PUGLIA 2024") la traduzione dei contenuti proposti in lingua inglese e francese: - è da includere già nel documento "scheda tecnica"? - in caso affermativo è limitata ai contenuti testuali delle creatività (esempi: voice over, headline, claim, ecc) o va applicata anche alla descrizione dell'idea/soggetto? Inoltre, relativamente alla lista dei contenuti artistici/creativi indicati per punti nell'allegato 2 (pagina 2), con "Format web per uso social" si intende l'adattamento della campagna ai formati social (esempi: 9:16, 4:5, 1:1, ecc) oppure l'ideazione e produzione di una rubrica editoriale ad hoc per i canali social? Cordialmente, Amarena Company Gentilissimi, 
sulla prima domanda, con riferimento al paragrafo 4 del Brief la traduzione riguarda i tre elementi riportati nel paragrafo stesso e che quindi riguardano la campagna (spot video, spot radio, scatti)
Nella scheda tecnica si dovrà indicare se si è disposti a eseguire la traduzione dei suddetti elementi nelle due lingue corredata dalla stima dei costi di traduzione.
Sulla seconda domanda, per format web si intende una produzione dedicata alla conoscenza del territorio (paragrafo 1 e 2 del brief). I tagli, la durata e i tagli del format web sono a discrezione del soggetto proponente.

 
Quesito
PE061660-24

Risposta
PE063774-24
Buongiorno, ringrazio per la risposta precedente. Dunque il listino prezzi va formulato sulla base del singolo prodotto (Spot, spot radiofonico ecc) presente nell'avviso? Si precisa che, nel punto 3 della "call" è scritto quanto segue: 
La scheda tecnica deve essere redatta in coerenza con il brief e deve contenere la descrizione di obiettivi, articolazione idea/soggetto, tipologia di formati previsti (spot audiovisivo e radiofonico, scatti fotografici, produzioni/format multimediali, nei tagli e nelle traduzioni indicate dal brief), target e mercato di riferimento, destinazione d’uso per i canali ON e OFF line.
Il Listino prezzi ( di cui allo stesso punto 3) va inteso come una indicazione economica (di massime grandezze) dei servizi di comunicazione decritti nella scheda tecnica.
Si raccomanda una attenta lettura del brief per formulare un progetto coerente (scheda tecnica).
 
Quesito
PE054758-24

Risposta
PE055428-24
Buongiorno, per riuscire a proporre un listino adeguato alle esigenze, vorremmo conoscere, in maniera indicativa, anche sulla base degli anni precedenti, la quantità e tipologia di prodotti multimediali necessari. Per essere più chiari, se lo spot è solo uno ed è quello di punta della regione puglia immaginiamo siano richiesti attori, storyboard, trucco e parrucco , grafica, regia, voice over ecc.. In questo caso, la quotazione del singolo spot è profondamente diversa da un video girato in autonomia da una troupe ristretta. Queste figure sono necessarie o è a discrezione dell'azienda aggiudicatrice utilizzarle o meno? Si ha un'idea della tipologia di prodotto richiesto e/o del numero, per ogni categoria, dei prodotti multimediali richiesti? Cordiali saluti Alessandro Amato Studio Kowalsky Gentilissimi,
il brief contiene la riposta alla vostra domanda. Indica, infatti, che Pugliapromozione commissiona una campagna pubblicitaria con formati e tagli precisi (spot, scatti, eccetera). Le linee guida sul contenuto tematico/script sono consegnate da Pugliapromozione in seguito alla selezione del candidato. Pertanto, si invita a caricare portfolio e curriculum come indicato nella consultazione di modo da far capire la reale capacità di realizzare una campagna. Ciò che è scritto nel brief e nella consultazione è esaustivo. Sicuramente si richiede un lavoro di qualità, del resto sono a disposizione nel web le nostre precedenti campagne. Cordiali saluti. 
 
loading...
​​

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it